CASATECH - LOGO
Chiamare il +39 059 909892 per un preventivo

Costruzioni edilizie

Adeguamento sismico di strutture
da ristrutturare a Bomporto, Modena

Uno degli ambiti in cui Casatech eccelle è sicuramente l’adeguamento sismico delle strutture già edificate. Creare una protezione efficace, nel caso in cui si verifichino terremoti – un’eventualità purtroppo frequente, nell’Italia del Centro-Nord – è possibile. Basta agire nel rispetto di quelle norme atte ad accrescere il livello di salvaguardia di persone e cose.

ADEGUAMENTO SISMICO

Mettere in sicurezza gli edifici è un problema molto attuale nel nostro Paese, che per la maggior parte del suo territorio è a rischio sismico. Per questo motivo, spesso un’impresa edile è chiamata a intervenire su una struttura e “adeguarla”, in modo che diventi resistente proprio come una nuova costruzione.
Effettuare l’adeguamento sismico di una struttura è necessario per chi desideri o debba apportare queste modifiche al suo stabile:
aumentare i carichi sulle fondazioni;
sopraelevare la struttura;
ampliarla, aggiungendo altri ambienti al progetto iniziale;
trasformare completamente la struttura. 

Diverso dall’adeguamento sismico delle strutture è il semplice miglioramento, con il quale si interviene per rendere più resistente uno stabile ma senza raggiungere necessariamente i livelli dell’adeguamento, per il quale bisogna indicare precisamente quale valore antisismico si è raggiunto.

SPECIALIZZAZIONI

Tra le tante specializzazioni che può vantare Casatech figura la capacità di costruire strutture di classe energetica A. Grazie alla competenza di architetti ed ingegneri esperti, i clienti possono usufruire di un notevole risparmio economico, in fase di riscaldamento o raffreddamento della casa, contribuendo al tempo stesso alla riduzione delle emissioni inquinanti. Risparmiare, inquinando di meno, non è una chimera: scopra come fare chiedendo una consulenza al numero +39 059 909892.
logo Accredia
logo siciv
logo soa group
Compilare il modulo dei contatti per saperne di più
Share by: